Difendiamo il cuore è un progetto creato con l’intento di attuare un’adeguata prevenzione pre-clinica delle malattie cardiovascolari.

Il progetto, ideato dal Dr. Roberto Laudati, Ematologo Osp. Infantile Regina Margherita Torino, Master in “Prevenzione Malattie Cardiovascolari”, nasce dalle numerose evidenze scientifiche a sostegno dell’efficacia dei programmi di prevenzione:

  • riduzione dell’80% delle malattie cardiovascolari
  • riduzione del 40% delle malattie neoplastiche*

Il progetto si avvale di un sito dedicato, sul quale sarà a disposizione del paziente una dettagliata cartella clinica: un grafico con l’andamento delle principali analisi, il calcolo del rischio cardiovascolare globale, i consigli del medico riguardanti l’alimentazione, l’attività fisica, le norme igienico sanitarie e l’eventuale terapia.
I dati potranno essere consultati mediante username e password e l’interazione sarà continua.

Oasimedica® aderisce al progetto Difendiamo il cuore perché ne condivide le idee e da sempre sostiene la prevenzione e l’importanza dell’interdisciplinarietà tra le varie figure professionali, al fine di porre sempre il paziente al centro del percorso di cura.

Come funziona?

1. Prenota una visita in Oasimedica®

Prenota una visita per la Prevenzione pre-clinica delle malattie cardiovascolari con il Dr. Roberto Laudati, Ematologo Osp. Infantile Regina Margherita Torino, Master in “Prevenzione Malattie Cardiovascolari”.
Durante la visita il Dottore raccoglierà le informazioni necessarie all’anamnesi. Se si è in possesso di esami recenti (quadro lipidico, emocromo, reticolociti, funzionalità epatica, ecc), è consigliato portarli con sé, in caso contrario, il Dottore li prescriverà e sarà sufficiente inviarli via mail in un secondo momento.

2. Accedi al sito www.difendiamoilcuore.it

Entro qualche giorno dalla visita riceverai le credenziali per accedere alla tua area riservata sul sito: www.difendiamoilcuore.it.
Qui potrai visionare la tua cartella clinica, un grafico con l’andamento delle analisi, il calcolo del rischio cardiovascolare globale e i consigli e le osservazioni del medico. La cartella verrà aggiornata mano a mano che invierai nuove informazioni su di te (comunicazione esiti esami, visite specialistiche, ecc.).

3. Segui i consigli e la terapia

A questo punto non resta che mettere in pratica i consigli del medico e seguire il percorso personalizzato, che il Dottore avrà formulato in accordo con te, tenendo conto delle tue esigenze a abitudini.
Dopo circa 3-6 mesi, a seconda dei casi, a seguito della modifica dello stile di vita e dell’alimentazione, si valuterà l’efficacia del programma e, congiuntamente, si decideranno eventuali variazioni.

*Parigi, agosto 2016 – Congresso Società Europea di Cardiologia

Oasi in cui è disponibile il servizio

OASI BORGARETTO

OASI TORINO DELLANI

Non esitare a contattarci, saremo lieti di risponderti!

  • Quanto fa 21+10=?

Send this to a friend